Cos'è
Il diplomato in Costruzioni, Ambiente e Territorio ha competenze nel campo dei materiali e dei dispositivi utilizzati nelle industrie delle costruzioni, oltre che nell’uso degli strumenti informatici per la progettazione e rappresentazione grafica tridimensionale (BIM).
Possiede capacità grafiche e progettuali in campo edilizio e topografico, e competenze relative all’organizzazione del cantiere, alla gestione degli impianti ed alla valutazione dei costi necessari per realizzazione di un progetto.
A questo si aggiunge una specifica attenzione ai problemi del territorio e dell’ambiente ed una preparazione culturale e linguistica in linea con i programmi europei.
A cosa serve
Il diploma CAT consente un rapido inserimento nel mondo del lavoro, favorito anche dalle esperienze di lavoro e formazione in azienda che sono curriculari nel triennio (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).
Il titolo di studio permette l’accesso a tutte le facoltà universitarie per il conseguimento di laurea di primo e secondo livello.
Le facoltà quali Architettura, Arredamento di interni e Ingegneria Civile, Edile, Ambiente e Territorio, rappresentano il proseguimento più naturale per i nostri studenti. La formazione può proseguire anche verso sistemi IFTS e ITS nonché verso altri percorsi di specializzazione e di praticantato per l’iscrizione all’albo.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Contatti
- Telefono: 0815369798
- Email: nais04100b@istruzione.it